Servizio Civile Universale con il Sistema Castelli Romani: 45 opportunità!

Servizio Civile Universale con il Sistema Castelli Romani: 45 opportunità!

Da quest’anno il territorio dei Castelli Romani ti regala un’opportunità in più. Sono disponibili infatti 45 posizioni per operatore volontario di Servizio civile all’interno della rete del Sistema Castelli Romani. Grazie all’impegno e alla determinazione del Consorzio Sistema Castelli Romani, il lavoro sinergico dei Comuni conquista sempre nuovi orizzonti, che noi intendiamo promuovere consapevoli che solo così possiamo offrire maggiori servizi e possibilità ai nostri concittadini“.

Apre così, il Presidente Giuseppe De Righi, la presentazione del bando Servizio civile universale del Consorzio SCR per i giovani dei Castelli Romani.
In 12 Comuni del territorio, da Velletri fino a Monte Porzio, parte una nuova avventura: 45 ragazzi potranno mettersi a disposizione della propria comunità per rafforzare la promozione culturale, nonché sperimentare un’esperienza di crescita formativa unica.

Ad essere protagoniste di questa esperienza saranno le biblioteche della rete del sistema bibliotecario, oltre ad alcuni musei del territorio, una scuola, ed i servizi sociali del Comune di Lanuvio.

Inoltre 4 ragazzi saranno destinati ad un’attività innovativa, che rientra in una più ampia strategia governativa sulla digitalizzazione del paese: potranno offrire un’assistenza al cittadino per accedere ai servizi digitali della Pubblica Amministrazione, nonché contribuire a diffondere la cultura digitale nel territorio.

I progetti hanno la durata di un anno e prevedono un impegno di 5 giorni e 25 ore settimanali, con un compenso mensile pari a € 444,30. Possono candidarsi i ragazzi in età compresa tra i 18 ed i 29 anni non compiuti.

Per candidarsi c’è tempo fino alle ore 14:00 del 26 gennaio 2022, ed è necessario lo SPID.
Il bando e la piattaforma per la presentazione della domanda sono disponibili sul sito.

Last Updated on 6 Gennaio 2022 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati