Santa Maria delle Mole, denunciati 3 minorenni per grave atto di bullismo con pestaggio selvaggio di un coetaneo. Caso risolto dalla Polizia di Marino

Santa Maria delle Mole, denunciati 3 minorenni per grave atto di bullismo con pestaggio selvaggio di un coetaneo. Caso risolto dalla Polizia di Marino

Santa Maria delle Mole – Una mini banda di 3 bulli sedicenni, hanno aggredito un loro coetaneo mandandolo in ospedale per puro e mero divertimento. La brutta vicenda risale a tre mesi fa in un parco pubblico di via Mameli, nel tardo pomeriggio del mese di settembre. Il parco è quello intitolato a Maura Carrozza, vicino all’ex chiesetta sconsacrata, ora Biblioteca (Bibliop) dove i giovani della frazione vanno spesso a passare il tempo. Quel pomeriggio nella struttura all’aperto c’erano due gruppi di minorenni del posto. Da una parte una comitiva di bravi ragazzi della zona, dall’altra tre adolescenti tra i sedici e diciassette anni già conosciuti alle forze dell’ordine, per gravi atti di bullismo e lesioni personali, tutti e tre della zona, residenti tra Santa Maria delle Mole e Marino.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

I tre bulli hanno iniziato a prendere di mira gli altri ragazzi senza validi motivi, con vere e proprie prese in giro e frasi poco educate. La situazione è degenerata quando alcuni dei bravi ragazzi se ne stavano andando dal parco. In quel momento si è scatenata la furia cieca dei tre bulli, secondo quanto racconteranno poi gli amici agli agenti della squadra anticrimine della Polizia di Marino. Il giovane è stato malmenato selvaggiamente dai tre, che lo hanno preso a pugni, testate e a calci,  buttato a terra e infierito, vicino allo scivolo per bambini del parco, e poi sono scappati davanti agli amici della vittima, rimasti sotto shock. Sono stati gli amici dopo aver tentato senza successo di fermare la furia dei 3 a chiamare i soccorsi, con i sanitari del 118 che hanno soccorso il giovane pieno di traumi gravi al volto e lo ha portato all’ospedale Sandro Pertini di Roma, dove è stato ricoverato.

grafiche ottobre 2022

Al ragazzo il pestaggio ha provocato traumi al volto, ad un orecchio, per il quale ha rischiato un intervento chirurgico molto delicato. Molti i giorni di prognosi per lui, oltre 25 all’inizio e ripetute visite mediche continuate per settimane in vari ospedali. Così genitori del sedicenne, hanno collaborato con la polizia e sporto denuncia al commissariato di Marino e sono iniziate le indagini del caso. Gli agenti della squadra anticrimine in poco più di due mesi hanno ricostruito la brutta storia e hanno chiuso le indagini identificando i 3 autori del vile pestaggio e atto di bullismo. I poliziotti hanno ascoltato gli amici della vittima e si sono appostati più volte nel parco di via Mameli, per osservare da chi fosse frequentato, in quali orari.

grafiche ottobre 2022

Alla fine sono riusciti a risalire all’identità dei tre bulli, che fanno parte di famiglie già note alle forze dell’ordine che vivono tra Santa Maria delle Mole e Marino centro alle case popolari. La settimana scorsa, sono stati prelevati a casa e portati in commissariato dai poliziotti di Marino, che alla fine insieme alla procura dei minorenni di Roma, visto le prove raccolte li hanno denunciati per lesioni gravi, atti di bullismo aggravati dai futili motivi e dalla crudeltà. Il ragazzo vittima di questa brutta vicenda, i suoi amici e la sua famiglia hanno ringraziato gli agenti che dopo aver ricevuto la notizia e il referto medico dall’ospedale Pertini di Roma si sono messi subito al lavoro risolvendo il caso e identificando i tre picchiatori sedicenni che dovranno rispondere davanti alla giustizia del gravissimo atto di bullismo con lesioni personali gravi. 

Last Updated on 6 Dicembre 2022 by AutoreL

antica osteria eventi

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati