Santa Maria delle Mole, “Che Notte Bianca in Allegria!”
Santa Maria delle Mole – Sabato 14 settembre, il comune ha vissuto una serata indimenticabile grazie alla 12a edizione della “Notte Bianca in Allegria 2024“. Migliaia di persone hanno affollato le strade della cittadina per partecipare a un evento che si è rivelato un vero successo, organizzato da AP Eventi di Andrea Paciotti in collaborazione con l’UCF Marino e Cristiano Consoli, con il supporto di Franco De Vita e Spettacolissimo di Donato Lauri, e il contributo di oltre 120 commercianti, circa 20 scuole del territorio, il Comune di Marino, e il patrocinio del Consiglio regionale del Lazio e di Città Metropolitana.
Come ogni anno, la Notte Bianca in Allegria 2024, presentata da Luca Rossetti, è stata una festa itinerante che ha animato le vie principali di Santa Maria delle Mole. L’evento ha offerto una ricca varietà di attività, tra cui artisti di strada, giostre, karaoke, stand di artigianato ed enogastronomici, street food, e animazione per grandi e bambini. Non sono mancati anche spettacoli delle scuole di ballo del territorio, la banda musicale “Volemose Bene” e gli Sbandieratori e Musici Città di Marino “Lo Scudo di Lepanto”.
Il programma musicale ha visto esibizioni di spicco, tra cui Mirco Bencivenga e la sua band Havana Dance in piazza Sandro Sciotti, una tribute band di Michael Jackson lungo via Alessandro Manzoni, e la band Ipotetico Trio in via Silvio Pellico. Tra i momenti più attesi della serata c’è stato il format “Ti sblocco un ricordo” di Andrew C DJ, il tributo a Eros Ramazzotti di Alex De Negri, lo show di Francesco e Stefania, il sax di Andrea Corsi e Karaokestoballando con Cristina Ferrara lungo viale della Repubblica.
Piazza Palmiro Togliatti è stata il fulcro del divertimento con esibizioni che hanno scatenato il pubblico. I rapper marinesi Calibro 40 e Fra’ Sorrentino hanno aperto la serata, seguiti dallo show di Diego Brunetti, conosciuto come “La Signora Gilda”. Il pubblico si è scatenato con la musica dance dei 90 Mania – The Original e Circo Dance 2000, e si è emozionato con l’esibizione di Ivana Spagna, che ha riproposto i suoi successi più amati, tra cui “Gente come noi”, “Lupi Solitari”, e “Il cerchio della vita”, celebrando i 30 anni dell’uscita de “Il Re Leone”.
I saluti istituzionali sono stati portati dal sindaco di Marino Stefano Cecchi, dall’assessore alle Attività Produttive e alla Polizia Locale Rinaldo Mastantuono e dalla vicesindaco Sabrina Minucci. Sono intervenuti anche l’assessore Bruno Orazi e i consiglieri Francesca Puliti, Vincenzo Amato, Filippo Carbone, Gerardo Cornacchia e Mario Tisei, oltre al comandante della Polizia Locale di Marino Giulio Bussinello e Raoul Marchetti, che ha portato il saluto del presidente del Consiglio regionale del Lazio Antonello Aurigemma e donato una medaglia celebrativa a Andrea Paciotti per il 50° anniversario delle Regioni italiane. La benedizione a tutti i presenti è stata impartita da don Jesus Grajeda, parroco della chiesa della Natività della Beata Maria Vergine.
“Una Notte Bianca in Allegria veramente straordinaria”, commenta Andrea Paciotti, presidente dell’UCF Marino. “Un enorme grazie a tutti i commercianti, all’amministrazione comunale di Marino, al Consiglio regionale del Lazio, a Città Metropolitana, alle scuole, agli sponsor, agli standisti, a Spettacolissimo di Donato Lauri, e a tutto il team di AP Eventi, compresi Cristiano Consoli e Franco De Vita per il service, Edilcarbonari per l’allestimento dei palchi, e le Forze dell’Ordine, la Professional Force di Fabrizio Palermo, la Protezione Civile e gli Angeli del Soccorso per garantire la sicurezza. Grazie anche a tutti gli artisti e a Luca Rossetti, che ha presentato magnificamente gli spettacoli. Il vero successo è stato il fiume umano che ha travolto Santa Maria delle Mole. Nelle prossime settimane annunceremo i dettagli del programma per il Natale 2024, al quale stiamo già lavorando. Grazie ancora a tutti!”
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 16 Settembre 2024 by Autore A