San Cesareo Asilo nido (0000)

San Cesareo: Sopralluogo della Sindaca Alessandra Sabelli e dell’Assessora Arianna Bellia al cantiere del nuovo asilo nido comunale

San Cesareo – Proseguono senza sosta i lavori per la realizzazione del nuovo Polo dell’Infanzia di San Cesareo, un’opera strategica per l’ampliamento e il potenziamento dei servizi educativi rivolti alle famiglie del territorio. Questa mattina si è svolto un sopralluogo presso il cantiere da parte della Sindaca Alessandra Sabelli e dell’Assessora all’Edilizia Scolastica Arianna Bellia.

Il progetto, finanziato grazie ai fondi del PNRR, prevede la costruzione di un moderno edificio situato alle spalle del plesso Cesare Pavese dell’Istituto Comprensivo San Cesareo. La struttura, in prefabbricato di cemento compresso con copertura in legno lamellare, si svilupperà su due livelli: il piano superiore ospiterà gli ambienti destinati all’asilo nido, con spazi ludico-ricreativi, un’area riposo, cucina e mensa. Al piano inferiore sarà invece realizzata una palestra completamente accessibile, pensata per l’inclusione di bambini e ragazzi con ogni tipo di abilità.

«Questo ennesimo cantiere avviato è la prova ulteriore del nostro impegno nel garantire servizi di qualità alle famiglie – ha dichiarato la Sindaca Alessandra Sabelli –. Oltre a rappresentare un concreto sostegno per i neo genitori, questa opera pubblica ha un valore aggiunto fondamentale: l’inclusività. La palestra sarà infatti fruibile anche da bambini e ragazzi con disabilità, provenienti da tutti i plessi dell’Istituto Comprensivo San Cesareo».

Entusiasta anche l’Assessora Arianna Bellia, che ha sottolineato: «San Cesareo continua a crescere come comunità virtuosa, con servizi sempre più a misura di cittadino. Con questo intervento non solo supportiamo la genitorialità, ancora poco tutelata nel nostro Paese, ma portiamo avanti politiche dell’infanzia che garantiscono accessibilità economica e servizi educativi di qualità, conformi agli standard pubblici».

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook