San Cesareo, Premio Massenzio: Celebrazione dei Vincitori del Concorso Letterario
San Cesareo – Oggi, nella pittoresca cornice della Biblioteca Comunale, si è tenuta la solenne cerimonia di premiazione dei vincitori del Concorso Nazionale Letterario Massenzio. L’evento è stato presieduto dalla Sindaca Alessandra Sabelli e dalla Consigliera delegata alla Cultura, Emanuela Fondi.
Quest’anno, il concorso ha registrato una partecipazione ancor più fervente rispetto all’anno precedente, con un totale di 374 opere suddivise tra poesie, vernacoli e racconti. La passione e la creatività degli autori hanno reso questa edizione un successo indiscusso.
I vincitori del 1° premio per ciascuna categoria sono stati annunciati con grande entusiasmo:
- Sezione Poesia:
- 1° Premio: Claudia Ciardi con la sua opera “Larthy”.
- Sezione Vernacolo:
- 1° Premio: Carla Barlese per il suo racconto “N’ sogno d’amore a 4 zampe”.
- Sezione Racconti:
- 1° Premio: Simona Maiucci con il coinvolgente racconto “Anime affini su un treno speciale”.
Questi talentuosi autori hanno saputo catturare l’essenza della scrittura in modo unico e coinvolgente. Le loro opere, intrise di emozioni e creatività, hanno conquistato la giuria e meritatamente si sono aggiudicate i premi.
Oltre ai vincitori, sono state assegnate menzioni speciali e premi speciali a opere di grande valore.
Tutti i dettagli relativi alle opere selezionate, le menzioni e i premi speciali saranno pubblicati sul sito dell’Ente, offrendo così una vetrina virtuale a questi talentuosi scrittori.
La Sindaca Alessandra Sabelli ha espresso la sua soddisfazione per la massiccia partecipazione e ha sottolineato l’importanza di far conoscere San Cesareo attraverso iniziative culturali di respiro nazionale. L’Assessora alla Cultura, Emanuela Fondi, ha evidenziato il grande orgoglio derivante dall’istituzione del Concorso Letterario Nazionale Massenzio e dalla rinascita della biblioteca comunale come luogo di condivisione e creatività.
“È stato davvero un onore avere quì a San Cesareo tanti scrittori e autori di testi e poesie da tutta Italia – ha commentato la Sindaca Alessandra Sabelli. – Il concorso letterario Massenzio è per noi, sia l’occasione di intraprendere un’iniziativa culturale di respiro nazionale, che un modo per far conoscere la nostra Città, uno dei i comuni più giovani d’Italia. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questa seconda edizione, in modo particolare gli autori che hanno partecipato regalandoci questo bel momento di cultura e di profonda umanità”.
“Questa seconda edizione ci ha resi ancora piu orgogliosi dello scorso anno – ha dichiarato la Consigliera delegata alla Cultura Emanuela Fondi. – Ogni anno cercheremo di far crescere questo concorso, e magari presentarlo in una magica sera d’estate, all’aperto. Ci tengo a ringraziare davvero tutti, a cominciare da Antonella Gentili Presidente del Premio, Emanuel Fatello Presidente di Giuria premiato lo scorso anno con una targa speciale, i giurati tra cui la l’Avv.ta Cinzia Ferretti, l’ufficio Comunale Cultura e naturalmente tutti gli autori”.
In conclusione, congratulazioni a tutti gli autori e un sentito ringraziamento a coloro che hanno contribuito al successo di questa splendida iniziativa. La cultura e la letteratura continuano a fiorire a San Cesareo, grazie alla passione e all’impegno di tutti.
Sul sito del Comune di San Cesareo disponibili ulteriori foto: QUI
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 6 Aprile 2024 by Autore P