Salute: Parte la campagna del Lazio “D’estate c’è molto più bisogno di sangue”. Donazioni del sangue in tutta la regione

Salute: Parte la campagna del Lazio “D’estate c’è molto più bisogno di sangue”. Donazioni del sangue in tutta la regione

Salute – Parte la campagna del Lazio per le donazioni del sangue, a cui possono contribuire le persone con un’età compresa tra i 18 e i 70 anni.

Per prenotare il giorno e l’ora della donazione, si può contattare il servizio trasfusionale o l’associazione donatori di riferimento.

Inoltre, è possibile donare il sangue nelle autoemoteche in base al Calendario dei mesi di Luglio, Agosto e Settembre 2022.

vividental

Si ricorda che:

– le strutture per la raccolta del sangue sono esclusivamente destinate ai donatori e al loro percorso di donazione, con personale dedicato e formato;

– la donazione del sangue è da considerarsi tra le “situazioni di necessità” e di conseguenza gli spostamenti dei donatori che si recano presso le sedi di raccolta sono autorizzati anche quando le disposizioni dovute all’epidemia Covid-19 non lo consentono.

Case di riposo Villa Il Sogno e Villa Serena

Tuttavia, non tutti e non sempre possono donare il sangue. In particolare, può essere escluso dalle donazioni, temporaneamente o anche definitivamente, chi non è in condizioni di salute ottimali.

Salute Lazio ricorda che le persone vaccinate possono tranquillamente donare il sangue. Infatti, le sacche prelevate da chi è immunizzato sono utilizzate per le trasfusioni senza alcuna differenza dalle altre.

Last Updated on 14 Agosto 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati