Salute Lazio, attivo il sistema di prenotazione online per visite ed esami, anche tramite app

Salute Lazio, attivo il sistema di prenotazione online per visite ed esami, anche tramite app
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Attivo il sistema di prenotazione online delle prestazioni sanitarie per prenotare e gestire autonomamente gli appuntamenti presso strutture sanitarie, pubbliche e accreditate, del Lazio.
In questa prima fase sarà possibile prenotare, con PC o tramite App.

Per prenotare bastano tre passaggi: Inserire il codice fiscale e gli ultimi 13 caratteri della tessera sanitaria oppure inquadrare il codice fiscale e la tessera sanitaria con il telefonino nel caso si utilizzi la app; Inserire il numero della ricetta elettronica, oppure con la app, inquadrare il codice a barre; Scegliere la data disponibile e il luogo di erogazione e confermare il proprio recapito telefonico e la propria email.

È possibile prenotare online anche esami diagnostici (Ecografie e TAC) e i seguenti pacchetti di prestazioni specialistiche:

  • prima visita cardiologica + ECG 
  • prima visita pneumologica + spirometria 
  • prima visita otorinolaringoiatria + audiometria

L’elenco completo delle prestazioni prenotabili online è consultabile nella home page del sistema di prenotazione.

Per poter prenotare autonomamente online la prestazione sanitaria, è indispensabile la prescrizione dematerializzata del proprio medico di famiglia o pediatra, con indicazione di priorità.

Per tutte le altre prestazioni e per tutti gli altri codici di priorità, è possibile effettuare la prenotazione tramite RECUP al numero 069939 o tramite il modulo disponibile nella pagina dedicata.

grafiche aprile 2022

Sarà possibile gestire il proprio appuntamento, disdirlo e spostarlo ad altro giorno entro i termini di validità della prescrizione.

studio legale giussani roma

Al momento della prenotazione verrà rilasciato sia un promemoria della prestazione che un codice IUV (Identificativo Univoco di Versamento) che permette di effettuare il pagamento in tutte le modalità previste dal circuito PagoPA, fra cui ad esempio tabaccherie e i punti vendita SISAL e Lottomatica, home banking. Inoltre sul portale della regione Lazio pagaonline.regione.lazio.it

In caso di mancata disdetta di una visita prenotata e non fruita, sarà richiesto, anche ai titolari di esenzione, il pagamento dell’intero importo della stessa.

Last Updated on 12 Giugno 2022 by AutoreL

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati