Salute Ambiente Albano – Cancelliera su discarica Roncigliano: “Ecco il sito dove si vuol far risorgere l’impianto”

Salute Ambiente Albano – Cancelliera su discarica Roncigliano: “Ecco il sito dove si vuol far risorgere l’impianto”

Eccolo qui il sito di Roncigliano MAI BONIFICATO che tanto male ha fatto alla nostra salute, alle nostre acque e al nostro suolo e dove vorrebbero far ri-sorgere impianti per l’immondizia” inizia così il comunicato dell’Associazione Salute Ambiente Albano-Cancelliera.

“Ben visibile il 7° invaso, grande quanto due campi da calcio di serie A, circondato dagli altri sei, tutti ancora da bonificare e non tutti isolati”.

In basso, i pezzi dell’inceneritore più grande d’Europa, accatastati da oltre un decennio, contenuti dentro una settantina di container divenuti rifugio di volpi, topi e gabbiani e mai rimossi, quasi un manifesto della (dis)attenzione all’ambiente che hanno avuto. A destra, le case di Ardea-Villaggio Ardeatino, a soli 200 metri di distanza“.

Un’interdittiva antimafia e pesa sulla società Pontina Ambiente che ha gestito la discarica per tutto questo tempo. Ma gli affittuari del Gruppo riconducibile al monopolista del settore rifiuti, Manlio Cerroni, ci dicono che tutte queste non sono cose di loro competenza. Così hanno sostenuto a mezzo stampa, proprio loro, che per entrare a lavorare nel Lazio hanno dovuto affittare un immondezzaio dalla Pontina Ambiente! ?? ?????? ??????? ?? ??????? ??? ?????? ?????????? ? ??????? ??? ? ???????, ?Ì€ ??? ?? ???? ?????” conclude l’Associazione di Albano – Cancelliera.

Last Updated on 25 Febbraio 2021 by

Redazione 2

Un pensiero su “Salute Ambiente Albano – Cancelliera su discarica Roncigliano: “Ecco il sito dove si vuol far risorgere l’impianto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati