Sabaudia, Latina: Dal 3 agosto torna Sabaubeach, spiaggia libera per gli “amici a quattro zampe”

Sabaudia, Latina: Dal 3 agosto torna Sabaubeach, spiaggia libera per gli “amici a quattro zampe”

Sabaudia, Latina – Da oggi fino al 20 settembre, torna la spiaggia libera “Sabaubeach” in cui si potrà andare anche col proprio cane.

L’iniziativa del comune di Sabaudia sarà situata anche quest’anno al km 27 del lungomare pontino, alla Discesa 17, in una delle parti più incontaminate e suggestive del litorale sabaudo.

vividental

Realizzata per l’ottavo anno dall’associazione “Mondocane”, si tratta di una spiaggia interamente attrezzata e gestita a titolo gratuito dai volontari, dove si troverà tutto l’occorrente per il benessere dei cani. Quindi: ciotole, palline, acqua potabile, con tanto spazio per far giocare liberamente gli animali.

Ma è anche un posto dove trascorrere una giornata con la propria famiglia. Il cibo e i giochi saranno offerti anche questa volta da Monge, da sempre al fianco dell’associazione.

Case di riposo Villa Il Sogno e Villa Serena

La rinnovata sensibilità su questo tema da parte del sindaco Alberto Mosca, delle istituzioni regionali e degli enti territoriali ha contribuito alla partenza di questo servizio, che lo scorso anno ha registrato la presenza di migliaia di famiglie e dei lori cani.

L’amministrazione pontina si augura che quest’iniziativa possa portare altri comuni a sud di Roma a imitare quest’esempio di “socialità a 4 zampe”, per aumentare le spiagge “pet friendly” sull’intero territorio regionale, attualmente poco ricettivo per gli animali.

Last Updated on 3 Agosto 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati