Rugby Frascati Union 1949, Farina convocata ad un raduno con la Nazionale femminile

Rugby Frascati Union 1949, Farina convocata ad un raduno con la Nazionale femminile
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Frascati – E’ un inizio d’anno col botto per il Rugby Frascati Union 1949. La società tuscolana ha aperto l’anno con una nuova convocazione di una sua atleta nella massima rappresentativa azzurra: Martina Farina, trequarti classe 2002 (che ieri ha compiuto vent’anni e si fa così un grandissimo regalo), è tra le trenta convocate dal capo allenatore Andrea Di Giandomenico per il raduno della Nazionale femminile a 15 che si terrà da domani fino a domenica a Parma.

Dopo i consueti test di screening, prenderà il via il programma che prevede allenamenti sul campo e sedute in palestra nel primo appuntamento collettivo verso l’esordio nel Women’s Six Nations 2022, fissato per domenica 27 marzo a Grenoble contro la Francia.

Farina, reduce dall’esperienza di qualche mese in Spagna con il Club Polideportivo les Abelles (squadra in cui ha giocato fino a fine dicembre mentre era impegnata in terra iberica per motivi di studio), aveva già partecipato a tutti i raduni della Nazionale Seven ed era stata già chiamata a dicembre del 2020 per un raduno con la selezione azzurra di rugby a XV.

La convocazione di Farina è la conferma della bontà del lavoro che il Rugby Frascati Union 1949 sta portando avanti ormai da diverso tempo nel settore femminile: assieme a Farina, anche Alessia Piccolo (altro trequarti classe 2002) aveva partecipato a tutti i raduni Seven del 2021 e a loro si era aggiunta anche Mayra Bucciarelli (classe 2000) per il recente torneo Seven che le azzurre avevano disputato a Catania.

Le soddisfazioni arrivano anche dalle più piccole del gruppo: Laura Timpu (classe 2004), atleta di formazione spoletina da qualche mese aggregata alla Prima Squadra del Rugby Frascati Union 1949, ha già partecipato a due raduni U18 azzurri con le rappresentative di categoria che la Federazione sta formando.

In un momento in cui, a causa delle restrizioni Covid, i campionati nazionali (tranne la Top Ten maschile) si sono fermati fino al 30 gennaio, questi segnali sono certamente motivo di soddisfazione ed entusiasmo.

Last Updated on 6 Gennaio 2022 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati