Roncigliano, conclusi i rilievi di campioni da parte dei carabinieri del noe e dell’arpa: attesa per i risultati delle analisi

Roncigliano, conclusi i rilievi di campioni da parte dei carabinieri del noe e dell’arpa: attesa per i risultati delle analisi

Albano – Sono appena terminati i rilievi effettuati dai carabinieri del noe Lazio, guidati dal maggiore Emanuele Tamorri presente sul luogo, riguardanti la ricerca di sostanze inquinanti presenti sia nelle acque della falda sottostante la discarica che nei campioni di terreno raccolti.

I militari dell’arma hanno lavorato assieme alle due squadre dell’ARPA che stamane sono entrate con loro all’interno della discarica per prelevare dei campioni all’interno del settimo invaso e nei pozzi adiacenti ai terreni su cui sorge la discarica.

I Rilievi sono stati effettuati per delega della Procura di Velletri per conto del poll investigativo che si sta occupando della discarica guidato dal Procuratore Capo Giancarlo Amato.

Tutto il materiale prelevato e i campioni delle acque saranno inviati ai laboratori biologici scientifici per essere analizzati.

I risultati saranno sottoposti al vaglio della Procura di Velletri per assumere eventuali decisioni riguardanti la possibile cessata dell’attività della discarica di Via Roncigliano.

Last Updated on 23 Settembre 2021 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati