Roma-Via Tuscolana, ruba 50 euro a un ipovedente: denuncia e foglio di via obbligatorio per un 20enne

Roma-Via Tuscolana, ruba 50 euro a un ipovedente: denuncia e foglio di via obbligatorio per un 20enne
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Quando hanno capito che l’uomo che stava passeggiando fra Via Tuscolana e Via Calpurnio Fiamma era un ipovedente, due ragazzi di origine campana, intenti a vendere dei calzini per strada, ne hanno approfittato e gli hanno prelevato dal portafogli la somma di 50 euro.

La vittima, tuttavia, rivoltasi immediatamente agli investigatori del commissariato Tuscolano, è riuscita a dare una sommaria descrizione dei due, ricorrendo soprattutto al colore dei loro capi di abbigliamento, tra arancio e rosso, precisando ai poliziotti che sarebbe stato comunque capace di riconoscere il tono della loro voce.

Così è partita la ricerca da parte degli agenti, che sono riusciti in breve tempo a fermare uno dei responsabili, individuato grazie al colore rosso della sua felpa.

A chiudere poi il cerchio intorno al giovane 20enne, originario di Napoli, le dichiarazioni di alcuni passanti che hanno assistito all’episodio e il riconoscimento, da parte della vittima, del loro timbro della voce.

Il giovane è stato quindi denunciato e si è visto emettere a suo carico un foglio di via obbligatorio dalla città di Roma della durata di 2 anni.

Last Updated on 15 Marzo 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati