Roma, via Don Primo Mazzolari, Franco (pres mun VI): “finalmente parte manifestazione interesse per lavori per rotatoria e parco”

Roma, via Don Primo Mazzolari, Franco (pres mun VI): “finalmente parte manifestazione interesse per lavori per rotatoria e parco”

Roma – “Dopo sei anni di attese burocratiche, sono bastati tre mesi di buona amministrazione per sbloccare l’avvio di una manifestazione d’interesse per le opere di via Don Primo Mazzolari.

Ai sensi dell’articolo 20 del Decreto 50/2016 del Codice dei Contratti Pubblici, denominato ‘Opera pubblica a spese del privato’, infatti, siamo estremamente felici di lanciare questa manifestazione per trovare gli operatori disponibili a finanziare queste opere pubbliche in via Don Primo Mazzolari: una rotatoria, un’area attrezzata a verde pubblico e un parcheggio di sessanta posti auto. 

La possibilità di realizzare le opere pubbliche con fondi privati permetterà in questo modo ai cittadini di fruire di un’area che è e rimarrà pubblica al cento per cento, senza costi per l’amministrazione. Si tratta di un iter amministrativo inspiegabilmente rimasto bloccato nelle precedenti amministrazioni e che siamo riusciti a sbloccare in breve tempo. 

La nostra amministrazione ha la netta e chiara intenzione di replicare questo genere di iniziative, coinvolgendo quegli imprenditori privati del territorio che vogliono impegnarsi a migliorare con i propri fondi il Municipio VI delle Torri, secondo i principi dell’articolo 20 del Codice dei Contratti Pubblici”. 

Lo dichiara in una nota il Presidente del Municipio VI delle Torri, Nicola Franco 

Condividi

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati