Roma, uomo si autoinfligge ferite davanti alla stazione Termini, provvidenziale intervento della Polizia Locale
Roma – Questa mattina, in via Giolitti, poco distante dall’ingresso della stazione Termini di Roma, un uomo di trent’anni di nazionalità tunisina ha attirato l’attenzione dei passanti mentre si procurava profonde ferite sulle braccia utilizzando un pezzo di vetro di bottiglia. La scena, che ha scosso profondamente i presenti, è stata rapidamente gestita dagli agenti dei reparti operativi GSSU (Gruppo Sicurezza Sociale Urbana) e SPE (Sicurezza Pubblica Emergenziale) della Polizia Locale di Roma Capitale, impegnati nei servizi quotidiani antidegrado nell’area stazione Termini-Esquilino.
Gli agenti, arrivati tempestivamente sul posto, hanno messo in sicurezza l’area, allontanando i passanti per evitare ulteriori rischi. Dopo aver creato una distanza di sicurezza, gli agenti sono riusciti ad avvicinarsi con cautela all’uomo, che appariva visibilmente agitato e in stato di grande sofferenza.
Grazie alle loro capacità relazionali e a un approccio calmo ma risoluto, gli agenti sono riusciti a stabilire un canale di comunicazione con il trentenne, convincendolo a interrompere i gesti autolesionisti. La situazione, che inizialmente sembrava potesse degenerare, è stata così gestita con grande professionalità e sensibilità dal personale della Polizia Locale.
Una volta calmato l’uomo, gli agenti hanno immediatamente richiesto l’intervento del 118. Il trentenne è stato successivamente trasportato in ospedale, dove ha ricevuto le cure mediche necessarie per le ferite riportate.
L’episodio sottolinea l’importanza della presenza costante e della preparazione degli agenti della Polizia Locale nelle zone sensibili della città, come l’area intorno alla stazione Termini, frequentemente teatro di episodi critici e situazioni di emergenza. Grazie alla loro prontezza di riflessi e alla capacità di gestione delle emergenze, è stato possibile evitare che la situazione avesse conseguenze ben più gravi.
Fonte: Polizia Locale di Roma Capitale
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 30 Agosto 2024 by Autore P