Roma- Torre Angela, Franco (presidente VI Municipio):”Palazzina a fuoco di via Atteone sotto sequestro e cittadini per strada”

Roma- Torre Angela, Franco (presidente VI Municipio):”Palazzina a fuoco di via Atteone sotto sequestro e cittadini per strada”
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Roma – “Il 14 settembre scorso un violento incendio ha parzialmente distrutto la palazzina di via Atteone 141, in zona Torre Angela. La palazzina è stata sequestrata dai Vigili del Fuoco per sincerarsi delle condizioni strutturali e, oltre a questa, sono stati messi sotto sequestro preventivo i civici 131-133 e 151, sempre di via Atteone.

Un sequestro che coinvolge in totale dodici famiglie e un’attività commerciale, tutte abbandonate dalle Istituzioni che le hanno costrette a dormire per strada. 

La situazione è drammatica per molti motivi. In primo luogo perché è stato interdetto l’accesso delle famiglie alle proprie case, garantendo un’assistenza alloggiativa per 30 giorni che oggi è scaduta. In secondo luogo perché le case sono state violate dai ladri che ripetutamente sono penetrati negli appartamenti per rubare tutto il rubabile.

Nel frattempo, però, i proprietari sono costretti a dormire per strada, essendo terminata l’assistenza alloggiativa. 

Il 22 novembre è previsto il sopralluogo per vedere le condizioni di stabilità del civico 141, mentre per i civici 131-133 e 151 nessuno ha fatto sapere nulla.

Per me è impensabile che una nazione del G20, come dovrebbe essere l’Italia, costringa i suoi cittadini a questo supplizio. Pretendo di conoscere le risposte che intende dare l’Amministrazione Comunale ai nostri concittadini”. 

Last Updated on 16 Novembre 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati