Roma, sicurezza stradale e controlli anti-alcol, quasi un migliaio le irregolarità contestate dalla Polizia Locale

Roma, sicurezza stradale e controlli anti-alcol, quasi un migliaio le irregolarità contestate dalla Polizia Locale

Roma – Controlli rafforzati su tutto il territorio capitolino da parte della Polizia Locale in questo fine settimana , con particolare attenzione al rispetto delle norme sulla sicurezza stradale e sulla vendita e consumo di alcolici. Osservati speciali i luoghi tipici della movida , come San Lorenzo, Ponte Milvio, Trastevere, Pigneto e Monti. Circa 40 mila euro il totale delle sanzioni elevate.

Predisposti posti di controllo sulle strade e verifiche per la repressione delle sosta selvaggia: più di 700 le violazioni riscontrate al codice della strada.

A queste si aggiungono diverse decine di verbali, scaturiti nel corso degli accertamenti di polizia amministrativa presso attività e locali pubblici, soprattutto per vendita e consumo irregolare di alcol, per schiamazzi e musica ad alto volume, illeciti in materia edilizia e tutela ambientale, nonché per inidoneità nel trattamento dei rifiuti urbani in attività di somministrazione.

In alcuni casi sono state attivate le procedure per l’esecuzione di ulteriori ispezioni con gli enti sanitari preposti, a causa delle anomalie igienico-sanitarie rilevate dagli agenti durante le verifiche.

Controlli serrati delle pattuglie anche all’ Eur, dove in un’attività di somministrazione sono state riscontrate violazioni per un totale di oltre 3mila euro. Per il responsabile, a cui era stata già revocata la licenza in passato, è partita anche la segnalazione al Prefetto per vendita di alcol ai minori e alla Asl di zona per alcune criticità riscontrate a livello igienico sanitario.

Last Updated on 7 Novembre 2021 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati