Roma, sicurezza: in poche ore cinque arresti nell’area di San Pietro

Roma, sicurezza: in poche ore cinque arresti nell’area di San Pietro

Roma – I Carabinieri della Compagnia Roma San Pietro nel corso di mirati servizi di controllo, volti a prevenire i reati predatori ai danni di cittadini, turisti e esercizi commerciali, hanno arrestato in due distinte attività, 5 persone, di età compresa tra i 18 e i 30 anni, con l’accusa di furto e tentato furto aggravato in concorso.

I Carabinieri del Nucleo Operativo, dopo aver individuato un gruppetto di 3 giovani nomadi, una 18enne e due 20enni, già note per i loro precedenti, hanno deciso di pedinarle a distanza per monitorare i loro movimenti. Infatti sono state notate dai militari, aggirarsi tra i vari gruppi di turisti presenti nell’area di San Pietro e Ottaviano.

grafiche aprile 2022

Dopo aver agganciato alcuni turisti stranieri, si sono posizionate in modo coordinato, 2 ai lati della vittima, quasi a contatto per impedirle di accorgersi di quanto le stava accadendo, mentre la terza si è posizionata alle spalle. Con una mossa fulminea è riuscita ad infilare la mano nella borsa e ad estrarne il portafoglio, per poi riporlo di nuovo al suo interno dopo aver notato i militari avvicinarsi. Le 3 sono state immediatamente bloccate e la vittima, una cittadina colombiana, a Roma per turismo, che non si era ancora resa conto di nulla è stata informata dei fatti dai Carabinieri intervenuti.

Nel pomeriggio, in viale Vaticano, i Carabinieri della Stazione di Roma San Pietro hanno arrestato due persone, entrambi romani di 18 e 30 anni, per furto aggravato, al termine di un breve inseguimento. I due infatti, dopo aver rotto il deflettore sinistro di una vettura parcheggiata in via dei Cavalleggeri, in uso ad una famiglia di turisti messicani, sono penetrati al suo interno e hanno sottratto dei bagagli per poi fuggire. Individuati dai Carabinieri sono stati bloccati all’altezza di viale Vaticano e arrestati. La refurtiva è stata recuperata interamente e riconsegnata ai turisti. 

studio legale giussani roma

Tutti gli arrestati sono stati accompagnati in caserma e successivamente su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, ricondotti presso le rispettive abitazioni in regime degli arresti domiciliari. In mattinata sono stati prelevati e condotti presso le aule di piazzale Clodio, dove, al termine dell’udienza gli arresti sono stati convalidati.

Last Updated on 21 Giugno 2022 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati