Roma, si era allontanato per andare a ritirare la pensione ma non ritrova la strada di casa: anziano soccorso da una pattuglia della Polizia Locale 

Roma, si era allontanato per andare a ritirare la pensione ma non ritrova la strada di casa: anziano soccorso da una pattuglia della Polizia Locale 

Roma – Era in servizio di viabilità nel quartiere di Tor Marancia, la pattuglia della Polizia Locale del VIII Gruppo Tintoretto che, allertata da alcuni cittadini, è accorsa in aiuto di un anziano, avvistato mentre vagava disorientato in via dell’Accademia del Cimento.

Gli agenti, avvicinatisi al signore, in evidente stato confusionale, si sono subito sincerati delle sue condizioni e, dopo averlo rassicurato, instauravano un rapporto di fiducia con l’uomo. Si è riuscito così ad apprendere che l’87 enne si era perso dopo essersi allontanato dal quartiere Marconi, dove era residente,  per andare a ritirare la pensione.

studio legale giussani roma

Attivate le ricerche per il rintraccio dei familiari, gli operanti provvedevano nel frattempo a fornire un’adeguata assistenza all’anziano, date anche le alte temperature che amplificavano lo stato di malessere.

Grazie all’intervento della pattuglia, l’uomo ha potuto ritrovare l’abbraccio della famiglia e fare ritorno presso la propria abitazione.

grafiche aprile 2022

Last Updated on 10 Giugno 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati