Roma, sequestro di “Gratta e Vinci” illeciti

Roma, sequestro di “Gratta e Vinci” illeciti

Roma – Un nuovo intervento di vigilanza di ADM nel settore dei giochi per combattere la ludopatia e contrastare il gioco irregolare: l’Agenzia delle Accise Dogane e Monopoli, attraverso i propri funzionari, ha effettuato lo scorso 14 luglio un controllo presso un esercizio commerciale della città di Roma, per verificare possibili situazioni di irregolarità.
L’attività, condotta dal personale dell’Ufficio Monopoli per il Lazio unitamente al personale dell’Ufficio Controlli Giochi e dell’Ufficio Giochi Numerici e Lotterie, ha permesso di scoprire che all’interno del suddetto esercizio venivano offerti in vendita agli avventori, da parte dell’esercente e del personale impiegato nel locale, tagliandi delle lotterie istantanee “Gratta & Vinci” in assenza del prescritto contratto di autorizzazione all’attività con il concessionario.

Il personale di ADM ha quindi proceduto al sequestro di ben 297 biglietti “Gratta & Vinci” rinvenuti all’interno del locale, per i quali, in collaborazione con Lotterie Nazionali s.r.l., ha effettuato ulteriori accertamenti finalizzati alla puntuale ricostruzione delle fonti di approvvigionamento dei tagliandi posti illecitamente in vendita, riuscendo a ricostruire esattamente il flusso illecito.
A seguito delle irregolarità emerse all’atto del controllo, saranno contestate ed applicate dai competenti uffici dell’Agenzia le conseguenti sanzioni amministrative. L’Ufficio Monopoli per il Lazio conferma, ancora una volta, il proprio impegno a tutela dei cittadini attraverso il controllo serrato degli operatori del gioco, affinché quest’ultimo si svolga in maniera legale.
L’Agenzia delle Accise Dogane e Monopoli ha infatti intensificato le proprie attività di vigilanza in tale campo in quanto, come dichiarato dal Direttore Generale Minenna, la stima di ADM sul gioco illegale è che il suo valore medio cubi quanto quello regolare.

Last Updated on 18 Luglio 2022 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati