Roma, rubavano defibrillatori lungo la tratta Arco di Travertino/Giulio Agricola: denunciati

Roma, rubavano defibrillatori lungo la tratta Arco di Travertino/Giulio Agricola: denunciati

Le indagini degli agenti della Polizia di Stato sono partite nei primi giorni di ottobre, in seguito alla denuncia sporta dai dipendenti A.T.A.C. presso gli uffici del Commissariato Appio.

Il personale dell’azienda, che svolge servizio presso le stazioni metropolitane della linea A lungo la tratta Arco di Travertino/Giulio Agricola, ha dichiarato che da fine agosto erano stati rubati 8 defibrillatori del valore di circa 2.000 euro ciascuno.

Questi si trovavano nell’atrio di stazione interno ai tornelli, custoditi in una teca facilmente apribile per agevolare eventuali soccorsi.

Gli investigatori, con la collaborazione del personale della “Security Atac S.p.A.”, hanno acquisito e visionato le riprese delle telecamere di videosorveglianza, constatando che a compiere i furti erano stati un uomo e una donna: i due, dopo aver rimosso il sigillo in plastica delle teche, avevano rubato i defibrillatori nascondendoli all’interno di uno zaino.

Individuati e pedinati i ladri, i poliziotti sono riusciti ad arrivare al loro domicilio di fortuna, un’ex falegnameria in disuso, trovando un defibrillatore, gli abiti indossati durante il furto, lo zaino nel quale era nascosta la merce, un telefonino e una carta prepagata utilizzati per i contatti con gli acquirenti dei defibrillatori venduti online.

Per un compratore è arrivata la denuncia per ricettazione. Proseguono le indagini, su tutto il territorio nazionale, per il rintraccio degli altri acquirenti e il recupero di tutti i defibrillatori rubati.

Per G.T. e M.C., rispettivamente di 30 e 27 anni ed entrambi di origine campana, è scattato il fermo per furto aggravato in concorso: l’Autorità Giudiziaria ha poi convalidato la misura precautelare disponendo, a carico dei due, l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria e il divieto di dimora nel comune di Roma.

Last Updated on 20 Ottobre 2020 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati