Roma, rifiuti, Nicola Franco: “impedire revamping Rocca Cencia. Consegneremo atto del municipio a municipio a Gualtieri e Zingaretti”

Roma, rifiuti, Nicola Franco: “impedire revamping Rocca Cencia. Consegneremo atto del municipio a municipio a Gualtieri e Zingaretti”

Roma – “Il Municipio VI delle Torri ha già dato troppo, in termini di accoglienza dei rifiuti, alla città: non accettiamo il cosiddetto ‘revamping’ del polo industriale Ama di Rocca Cencia. Porterò personalmente nelle mani del Sindaco Gualtieri e del Presidente Zingaretti l’atto votato all’unanimità da tutte le forze politiche che vuole impedire il revamping di Rocca Cencia e permetterne la graduale chiusura.

Ho già chiesto ai capigruppo di tutte le forze politiche, maggioranza e opposizione, di venire con me in Campidoglio e alla Pisana a consegnare questo atto nelle mani di Gualtieri e Zingaretti. 

Nel corso dell’ultimo Consiglio Straordinario, che si è tenuto il 20 gennaio in esterna, in località Colle del Sole, ho ascoltato attentamente le richieste dei cittadini.

Ho capito che è necessaria una decisa sterzata lungo questo percorso: per questo, ho chiesto all’Assessore all’Ambiente, Rosario Onorati, di rassegnare le proprie dimissioni. Terrò la delega per me proprio per dare maggiore forza e un segnale chiaro. Successivamente, potrò valutare l’ipotesi di affidare l’incarico ad altri.  

Come Istituzione, con l’atto che porteremo a Gualtieri e Zingaretti ci schieriamo dalla parte dei cittadini, dei comitati e delle associazioni, appoggiando il ricorso al TAR che hanno depositato a proprie spese il 13 dicembre scorso. Lo abbiamo promesso in campagna elettorale, lo stiamo facendo ora: non faremo un passo indietro su Rocca Cencia”. 

Lo dichiara in una nota stampa il Presidente del Municipio VI delle Torri, Nicola Franco 

Last Updated on 22 Gennaio 2022 by AutoreL

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati