Roma, Quadraro-Don Bosco, allarme social: “Due pitbull aggressivi in giro. Sbranato un bassotto!”

Roma, Quadraro-Don Bosco, allarme social: “Due pitbull aggressivi in giro. Sbranato un bassotto!”

Dalle 20 di ieri sera sono tantissimi i cittadini di Roma-Tuscolana, da Don Bosco al Quadraro, che hanno lanciato un allarme sui social.

Molte, infatti, le testimonianze di persone che hanno avvistato due cani particolarmente aggressivi in giro per il quartiere, precisamente in Via Egerio Levio, Via Selinunte, Piazza San Giovanni Bosco e Via Tuscolana, all’altezza della stazione metro Porta Furba Quadraro.

Si tratta di un pitbull grigio e uno nero, molto grandi e con indosso un collare, dunque padronali e non randagi. Due cani talmente pericolosi da sbranare, secondo i racconti, un bassotto, inizialmente dato per morto.

Notizia, questa, fortunatamente smentita in tarda serata: il bassotto, effettivamente aggredito dai due molossi, sarebbe sopravvissuto e ora in cura dal veterinario.

Inevitabile il panico tra i cittadini della zona, non solo per chi ha visto con i propri occhi i due pitbull, ma anche per i tanti che, comprensibilmente, hanno dovuto pensare a delle alternative, almeno momentanee, alle consuete passeggiatine del proprio amico a quattro zampe.

Già avvertito il Gruppo Tuscolano della Polizia Locale di Roma Capitale, mentre sui gruppi Facebook si è acceso il dibattito: chi auspica che il padrone sconti pene severe, chi ritiene più giusto che i cani gli siano semplicemente sottratti per poi condurli in un canile e chi, come spesso accade in queste situazioni, spera nell’abbattimento degli animali a 4 zampe.

La speranza, ovviamente, è che il bassotto aggredito si salvi definitivamente e che nell’area torni la tranquillità.

Last Updated on 12 Aprile 2021 by

antica osteria eventi

Redazione

2 pensieri su “Roma, Quadraro-Don Bosco, allarme social: “Due pitbull aggressivi in giro. Sbranato un bassotto!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati