Roma-Quadraro, bonifica vegetazionale in Via di Porta Furba

Roma-Quadraro, bonifica vegetazionale in Via di Porta Furba

Laura Fiorini, assessore al Verde e al Decoro Urbano di Roma Capitale, rende noto che la scorsa settimana è stata effettuata una vasta bonifica vegetazionale in Via di Porta Furba (Quadraro-Tuscolana), strategica arteria stradale che collega il V e il VII Municipio di Roma Capitale.

Si è trattato” spiega l’assessore “di un intervento congiunto che ha visto impegnate le squadre del Servizio Giardini e del Dipartimento SIMU per un’operazione di messa in sicurezza della via“.

I tecnici hanno lavorato, in particolare, sulla vegetazione presente sulle spallette laterali potando 25 piante ed effettuando alcuni abbattimenti, in prevalenza di piante spontanee di ailanto, specie esotica infestante, difficile da sradicare, che colonizza intere aree. Sono state rimosse anche alcune piante secche o pericolanti“.

Per realizzare questa importante operazione di decoro e messa in sicurezza, da tempo richiesta anche dai cittadini, sono state impiegate due piattaforme aeree, un bobcat e alcuni mezzi per trasportare il grande quantitativo di materiale rimosso: circa 200 quintali tra vegetazione e ramaglie“.

L’intervento ha interessato anche il tratto di Via del Mandrione all’incrocio con via di Porta Furba.

Last Updated on 17 Aprile 2021 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati