Roma, presidio No Inc. davanti l’Acea. Una delegazione è stata ricevuta dai dirigenti

Roma, presidio No Inc. davanti l’Acea. Una delegazione è stata ricevuta dai dirigenti

Aggiornamento Presidio No Inc a Roma davanti sede Acea

Roma – “Durante il presidio siamo stati ricevuti al 4°piano di Acea Ato2 dal dirigente della stessa, Claudio Cosentino e dall’ingegner Marco Salis, dicono dal coordinamento No In Albano, che si sta occupando di programmare gli interventi necessari alla realizzazione della rete idrica nei villaggi ardeatini.
Registriamo come atto grave l’assenza di almeno un dirigente di Acea Ambiente, così come da noi richiesto via pec il 16 maggio, per avere risposte sulle quantità e sulle modalità di reperimento della enorme risorsa idrica necessaria ai fabbisogni dell’inceneritore di Santa Palomba, che come è noto, dovrebbe sorgere a poche centinaia di metri dai villaggi sottostanti la discarica di Albano.
Pertanto abbiamo ricevuto solo indicazioni sulla programmazione in corso che riguarderebbe uno studio di fattibilità della rete idrica per via Montagnano, Villaggio Ardeatino e zona di Valle Gaia. Entro l’anno in corso, secondo Salis, dovrebbe completarsi la progettazione per la sola zona di Montagnano perché la piccola condotta Acea già presente su via di Roncigliano non consentirebbe di fare di più. Per le altre due località non ci sono certezze sui tempi perché si dovrà attingere al campo pozzi della Pescarella sulla Laurentina.
I tempi incerti sarebbero da attribuire al fatto che il progetto e gli stanziamenti finanziari dovranno ricevere l’approvazione della conferenza dei sindaci dell’Ato2.
L’unico impegno garantito da Salis è di concordare in tempi brevissimi, quindi prima dell’estate altri punti di istallazione dei serbatoi nella zona”
concludono nella nota i No Inc.

Last Updated on 26 Maggio 2023 by Redazione 2

antica osteria eventi

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati