Roma, Polizia Locale sequestra area di oltre 6mila mq nel II Municipio con annessa attività di autodemolizione: denunciate due persone

Roma, Polizia Locale sequestra area di oltre 6mila mq nel II Municipio con annessa attività di autodemolizione: denunciate due persone

Roma – È scattato ieri mattina, da parte della Polizia Locale, il sequestro di un’area di oltre 6mila mq nel II Municipio, a seguito delle gravi irregolarità riscontrate in materia edilizia e ambientale.

Ad eseguire le operazioni, gli agenti del II Gruppo Parioli, che hanno apposto i sigilli all’intero sito, sottoposto a vincolo paesaggistico e dove era presente un’ attività di autodemolizione, priva di titoli ad esercitare. 

studio legale giussani roma

Nel corso dell’intervento, gli operanti  hanno rinvenuto nel terreno, situato nella riserva della valle del Tevere, anche un veicolo di provenienza furtiva e numerosi manufatti abusivi.

Presenti diversi capannoni, automobili, motoveicoli, parti di carrozzeria e motore, pneumatici, batterie usate, oli esausti e macchinari vari.

Due i responsabili, cittadini italiani di 75 e 31 anni, che sono stati denunciati per reati di natura ambientale ed edilizia oltreché  per ricettazione.

grafiche aprile 2022

A seguito di altre irregolarità amministrative accertate, sono state anche elevate sanzioni per più di 4mila euro. Ulteriori verifiche sono tuttora in corso.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati