Roma, Polizia Locale controlli movida: sanzionati due noti locali per mancanza rispetto norme anti covid

Roma, Polizia Locale controlli movida: sanzionati due noti locali per mancanza rispetto norme anti covid

Roma – Continuano i controlli da parte delle pattuglie della Polizia Locale, con particolare attenzione ai luoghi della movida come il Centro Storico, San Lorenzo, Pigneto, Rione Monti, Ostia e Ponte Milvio.

Anche in questo fine settimana le pattuglie hanno svolto verifiche mirate per il rispetto delle disposizioni anti alcol e a contrasto della diffusione da Covid-19, oltreché per l’osservanza delle regole sulla circolazione stradale. Oltre 80 gli illeciti contestati.

Numerosi gli accertamenti che hanno riguardato attività commerciali, discoteche e pubblici esercizi: in due noti locali della Capitale, nei quartieri di Cinecittà e Monte Mario, gli agenti hanno riscontrato violazioni alle misure anti contagio. Denunciato anche un cittadino di nazionalità italiana di 30 anni che, mentre erano in corso le verifiche da parte degli operanti, ha danneggiato un’auto di servizio ed ha tentato di allontanarsi. L’uomo è stato bloccato e denunciato.


Cinque i minimarket chiusi, in quanto recidivi, per violazione delle normative anti covid e per vendita di alcolici oltre l’orario consentito. Accertamenti eseguiti anche per verificare l’osservanza delle regole a tutela della salute dei consumatori con il sequestro di oltre 10 kg di alimenti, posti in vendita da un esercizio commerciale in zona Monti senza indicazioni sulla tracciabilità e provenienza dei prodotti.

Controlli mirati a contrasto dei parcheggiatori abusivi e della prostituzione su strada, da via Palmiro Togliatti a via Salaria, con 17 persone sanzionate, tra clienti e meretrici, secondo quanto previsto dal Regolamento di Polizia Urbana. Tre i parcheggiatori abusivi sanzionati in zona Cassia.

Last Updated on 8 Agosto 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati