Roma

Roma – Un uomo di 37 anni, di nazionalità italiana, è stato fermato e denunciato dalla Polizia Locale di Roma Capitale, IV Gruppo Tiburtino, dopo un inseguimento avvenuto in zona Pietralata. Il motociclista aveva tentato di sottrarsi ai controlli occultando la targa del proprio mezzo per evitare di essere rilevato dall’autovelox.

Nei giorni precedenti, gli agenti lo avevano già notato mentre cercava di coprire la targa della sua Honda per eludere i controlli di velocità. Questa mattina, mentre percorreva via Filippo Fiorentini, una pattuglia lo ha intercettato, ma il 37enne ha reagito accelerando bruscamente e dandosi alla fuga a forte velocità. Durante l’inseguimento ha tenuto una condotta estremamente pericolosa, procedendo anche contromano e cercando di ostacolare gli agenti con manovre azzardate.

La sua corsa si è conclusa in piazza Santa Maria del Soccorso, dove gli agenti sono riusciti a bloccarlo. Nei suoi confronti sono stati elevati numerosi verbali per gravi violazioni al Codice della Strada, tra cui passaggio con il semaforo rosso, circolazione contromano e guida pericolosa. Inoltre, è stata disposta l’immediata sospensione della patente, a cui si aggiungeranno le sanzioni per eccesso di velocità accertate dai dispositivi di controllo.

Oltre alle sanzioni amministrative, il 37enne è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook