Roma, manifestazione dei No Green Pass a Piazza del Popolo, scontri tra manifestanti e forze dell’ordine

Roma, manifestazione dei No Green Pass a Piazza del Popolo, scontri tra manifestanti e forze dell’ordine
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Roma – Dalle prime ore del pomeriggio si sono radunate a Piazza del Popolo in Roma circa 10.000 persone, per protestare contro l’obbligatorietà del green pass sul posto di lavoro che entrerà in vigore dal prossimo 15 ottobre.

Presenti in piazza tutte le categorie professionali che vanno del personale osa, ai medici e infermieri, forze dell’ordine e vigili del fuoco.

Si sono registrati scontri tra le forze dell’ordine le frange più estremiste dei manifestanti. Ulteriori scontri sono previsti nelle ore serali a causa dell’alta tensione registrata durante il corteo. Molte rappresentanze provengono sia dai Castelli Romani che dal Lazio e da molte altre parti d’Italia.

Un gruppo di manifestanti, come riporta Ansa, ha fatto irruzione all’interno della sede della CGIL occupandola. Stando alla nota Ansa, alcuni manifestanti, tra cui spiccano i membri del partito neofascista di Forza Nuova guidati da Roberto Fiore e Giuliano Castellino che hanno indetto un corteo non autorizzato sfondando il cordone delle forze dell’ordine, si starebbero recando verso Palazzo Chigi.

Last Updated on 9 Ottobre 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati