Roma, lo spettacolo della discesa del Tricolore al Colosseo diretto da un pompiere di Marino

Roma, lo spettacolo della discesa del Tricolore al Colosseo diretto da un pompiere di Marino

Roma – Grande festa ed emozione ieri davanti al Colosseo per l’imbandieramento dello storico monumento romano dove è scesa un’enorme bandiera tricolore 50 x 40 metri.

Sono stati 24 i pompieri che si sono calati da sopra al Colosseo, discendendo in totale sicurezza con il massimo allineamento.

Le operazioni sono state dirette e coordinate dal capo reparto dei Vigili del Fuoco dei Castelli Romani, Stefano Pucci, della città di Marino. Esperto soccorritore del Soccorso Alpino fluviale (SAF) e capo reparto presso il distaccamento di Marino, Pucci ha diretto una sessantina di suoi colleghi giunti da tutta Italia.

studio legale giussani roma

Al termine della 76esima Festa della Repubblica di ieri, questi hanno ricevuto i complimenti da parte delle più alte cariche dello stato, dai comandanti e dai dirigenti del Corpo Nazionale e Provinciale dei vigili del fuoco di Roma. Tanta è stata la soddisfazione anche da parte dei presenti, molti bambini che hanno applaudito a lungo con la testa all’insù guardando la discesa del Tricolore.

Alcuni momenti della giornata di ieri:

grafiche aprile 2022

Last Updated on 3 Giugno 2022 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati