Roma – Una violenta lite ha interrotto nel pomeriggio l’atmosfera turistica di Ponte Fabricio, nel cuore di Roma. Protagonisti dell’episodio un artista di strada e un passante, intervenuti in uno scontro fisico e verbale che ha rischiato di degenerare ulteriormente, se non fosse stato per il tempestivo intervento di due agenti donna della Polizia Locale di Roma Capitale, da poco in servizio.

Tutto è iniziato quando un musicista, impegnato a suonare la chitarra in compagnia di una ragazza che cantava con lui, è stato avvicinato da un uomo che avrebbe assunto atteggiamenti provocatori nei confronti della giovane. Il musicista è immediatamente intervenuto in difesa della ragazza, dando così il via a una lite accesa, culminata in minacce reciproche e nel danneggiamento degli strumenti musicali da parte del passante.

Ad avvertire le urla e intervenire sono state due agenti del I Gruppo Centro, di recente assunzione, in servizio nella zona. Le operatrici sono riuscite a separare i due uomini, nonostante la loro resistenza, riportando la situazione alla calma e evitando conseguenze più gravi.
I soggetti, entrambi italiani, di 37 e 49 anni, sono stati condotti presso gli uffici di via della Greca. Al termine delle procedure di identificazione, sono stati denunciati per minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. Per il musicista sono inoltre scattate contestazioni per esercizio di attività in luogo non autorizzato e per porto abusivo di oggetti atti ad offendere, poiché trovato in possesso di un cacciavite, utilizzato per minacciare l’altro uomo.

L’episodio sottolinea l’importanza della presenza attiva e tempestiva delle forze dell’ordine, anche in contesti apparentemente tranquilli come le aree pedonali del centro storico.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook