Roma, l’associazione ‘L’Abbraccio del Mediterraneo’ presenta la 1^ Giornata del Quartiere in Rosa

Roma, l’associazione ‘L’Abbraccio del Mediterraneo’ presenta la 1^ Giornata del Quartiere in Rosa

Roma – L’associazione L’Abbraccio del Mediterraneo presenta l’iniziativa ‘La 1^ Giornata del Quartiere in Rosa.

“Trasformare il nostro mondo: Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile. Per promuovere una crescita duratura e sostenibile, l’undicesimo obiettivo da raggiungere dell’Agenda 2030 dell’ONU impone di ripensare le città in cui vivi.

grafiche marzo 2022

Uno dei punti su cui occorre lavorare è: “Riqualificare i quartieri”. Obiettivo 11: Rendere le città e gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, duraturi e sostenibili. “La 1^ Giornata del Quartiere in Rosa”, si terrà il 14 Aprile il giovedì Santo dalle ore 15.00 alle 21.

grafiche febbraio

Questo primo nostro esperimento vogliamo riproporlo in tutti i quartieri di Roma e nella Regione Lazio.Nel quartiere Romanina verranno istituiti diversi “punti ” dove le e i rappresentanti delle attività faranno conoscere i propri prodotti e servizi.Il punto d’incontro sarà in via Maso Finiguerra 89/91 presso il Forno del Quartiere: “I Piaceri del Pane”.

Perchè il pane? Il Pane che della vita è origine e simbolo.Il cibo e il pane non sono solo quel poco o molto che si mangia per nutrirsi ma sono cultura. Dalla pianura mesopotamica fino all’Egitto e a tutti i paesi bagnati dal Mediterraneo il pane, in varie forme e miscele, è diventato la fonte primaria di sussistenza, acquistando una forte valenza simbolica. Tratteremo insieme temi come: sostenibilità circolare, ambiente, economia, educazione, giovani, cultura e solidarietà”.

Last Updated on 31 Marzo 2022 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati