Roma, la Polizia Locale riceve il premio “Golden Leaf” per l’impegno nella lotta in difesa dell’ambiente

Roma, la Polizia Locale riceve il premio “Golden Leaf” per l’impegno nella lotta in difesa dell’ambiente

La Sindaca di Roma, Virginia Raggi, e il Comandante del Corpo di Polizia Locale, Ugo Angeloni, hanno avuto l’onore di ricevere il premio della “Golden Leaf” nell’ambito della terza edizione di Italia Green Film Festival, competizione internazionale di film su tematiche ambientali e sociali. Un importante riconoscimento all’impegno di Roma Capitale e della Polizia Locale nelle attività in tema di sostenibilità e tutela ambientale.

grafica agosto

Sono oltre 5mila le violazioni contestate dalla Polizia Locale della Capitale per illeciti commessi a danno dell’ambiente. Un impegno, come ribadito dal Comandante Generale, Dott. Ugo Angeloni, che resta tra le priorità del Corpo vista l’assoluta necessità di salvaguardare l’ambiente come bene comune più prezioso. 

La consegna della “foglia d’oro”, realizzata da artigiani del Trentino,  è avvenuta presso la sede del Comando Generale della Polizia Locale, dove, oltre la Sindaca e il Comandante, a ricevere il premio anche il NAD, Nucleo Ambiente Decoro, in prima linea nel contrasto dei fenomeni di degrado ambientale.

Condividi

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati