Roma, il 19 maggio Girolamo Lo Verso presenta il libro “Quando Giovanni diventò Falcone” con Pietro Grasso

Roma, il 19 maggio Girolamo Lo Verso presenta il libro “Quando Giovanni diventò Falcone” con Pietro Grasso
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Roma — A 30 anni dalla Stage di Capaci esce il libro “Quando Giovanni diventò Falcone” di Girolamo Lo Verso. Il volume, edito da PandiLettere, sarà presentato a Roma giovedì 19 maggio, alle ore 10:30, all’Auditorium dell’Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi di Guerra presso il Tribunale di Sorveglianza.

Con l’autore Girolamo Lo Verso, che è Professore FR ordinario di psicoterapia, Dir. Scientifico corso di specializzazione in psicoterapia individuale e di gruppo Scuola di PolisAnalisi, interverranno il Senatore ed ex procuratore nazionale antimafia, Pietro Grasso, il regista Gigi Clemente, l’editrice Lara Di Carlo, il direttore della scuola di PolisAnalisi, Filippo Pergola. Modera la Presidente della laurea magistrale in psicologia clinica, Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, Viviana Langher. Passi del libro saranno letti dall’attrice Tiziana Narciso.

Battute di pesca spensierate, discussioni serali sulla Sicilia, il mare, i libri, la vita. Per Girolamo Lo Verso l’amicizia con Giovanni Falcone inizia prima del Pool antimafia. Prima della vita blindata alla Procura di Palermo. Inizia negli anni Settanta quando il giudice più famoso al mondo era semplicemente Giovanni, un instancabile nuotatore in servizio al Tribunale di Trapani. E l’autore semplicemente uno psicoterapeuta all’Asp di Trapani ed un appassionato esploratore e pescatore subacqueo.

grafiche aprile 2022

Ricordi privati, custoditi con cura per molti anni dal professor Lo Verso, che vengono ora condivisi per diventare patrimonio di conoscenza condivisa ma, soprattutto, stimolo di riflessione sulla storia di Falcone, della Sicilia e dell’antimafia a trent’anni dalle Stragi del 1992.

studio legale giussani roma

Last Updated on 16 Maggio 2022 by Redazione 2

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati