Roma, continuano le operazioni a tutela degli animali: La Polizia Locale salva 6 gattini

Roma, continuano le operazioni a tutela degli animali: La Polizia Locale salva 6 gattini

Roma – Non si fermano gli interventi a tutela degli animali da parte del reparto Tutela Ambiente del VI Gruppo Torri della Polizia Locale di Roma Capitale.

È di pochi giorni fa il salvataggio di 6 gattini trovati da una pattuglia in zona Corcolle, durante uno dei consueti controlli della zona.

I cuccioli, di pochi giorni, avevano perso la mamma ed erano troppo piccoli per potersi alimentare autonomamente. La tempestività dell’intervento da parte agenti ha permesso, su indicazione del veterinario della ASL di zona, di affidarli ad una clinica specializzata.

All’interno di ogni Gruppo territoriale della Polizia Locale è presente personale specializzato in materia di tutela ambientale e salvaguardia degli animali, che svolge interventi mirati in questo tipo di materie ed a cui potersi rivolgere per qualsiasi segnalazione, come hanno fatto alcuni cittadini, in zona Valle Fiorita, quando la scorsa settimana hanno trovato dei gattini abbandonati in un cassonetto.

Anche in questo caso gli agenti del VI Gruppo Torri hanno prestato loro le prime cure per poi affidarli ad un’associazione di volontari. Sono in corso accertamenti per risalire ai responsabili dell’abbandono.

Last Updated on 30 Agosto 2021 by Redazione 2

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati