Roma, chiusura Rocca Cencia, Franco(Presidente VI municipio): “Nostri sforzi producono risultati ma restiamo perplessi”

Roma, chiusura Rocca Cencia, Franco(Presidente VI municipio): “Nostri sforzi producono risultati ma restiamo perplessi”

Roma- “Apprendiamo da fonti stampa che il gruppo consiliare PD in Campidoglio annuncia la chiusura del TMB Ama di Rocca Cencia. Al suo posto, da quanto si apprende, verrà realizzato un sito per multimateriali. Inutile dire che siamo felici di questo annuncio, frutto anche e soprattutto del grande lavoro fatto da tutto questo territorio, dai cittadini e dalle Istituzioni municipali. Non ultimo, il Consiglio Municipale Straordinario del 20 gennaio scorso, in cui è stato votato all’unanimità un atto per chiedere la progressiva chiusura del TMB Ama Rocca Cencia. Restiamo però perplessi. 

In primo luogo, se la volontà sbandierata dal PD fosse reale, che senso avrebbe spendere una quantità enorme di soldi pubblici per l’ammodernamento e revamping del Tmb Ama Rocca Cencia, contro la volontà espressa dal territorio e dai cittadini, costretti a fare ricorso al Tar?  

grafiche febbraio

In secondo luogo, perché il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri e il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti si rifiutano di incontrarmi? Eppure, il 21 gennaio ho inviato subito una lettera per chiedere tale incontro, vista la volontà di tutti i gruppi politici di consegnare a mano l’atto del Consiglio Straordinario del 20 gennaio. Oltre al sottoscritto, infatti, avremmo consegnato l’atto insieme a tutti i capigruppo dell’assise municipale e a una delegazione dei Comitati dei Quartieri che hanno presentato ricorso al Tar contro l’ammodernamento del Tmb Ama di Rocca Cencia. Ancor prima, il 2 novembre 2021 ad appena dieci giorni dal mio insediamento, avevo già inviato una richiesta di incontro urgente per conoscere le intenzioni sullo sviluppo e sul futuro di quel polo industriale. 

grafiche febbraio 2022

Se tutto ciò fosse confermato, dunque, cosa impedirebbe a Gualtieri e Zingaretti, competenti in materia dell’impianto di Rocca Cencia, di incontrare una delegazione del territorio? A questo punto, chiedo ai consiglieri firmatari del comunicato PD, Palmieri, Celli, Angelucci e Converti, di farsi promotori di tale incontro con il Sindaco e il Presidente di Regione, appartenenti allo stesso partito, nel superiore interesse del territorio e della comunità cittadina”. 

Cosi Nicola Franco in un comunicato

Last Updated on 11 Febbraio 2022 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati