Roma, Anci Lazio lancia progetto di rigenerazione culturale dei piccoli borghi

Roma, Anci Lazio lancia progetto di rigenerazione culturale dei piccoli borghi

Roma – L’ Associazione Nazionale Comuni Italiani,  lancia un bando di rigenerazione culturale e sociale dei piccoli borghi.

Nell’ambito del bando in scadenza il prossimo 15 marzo, riguardante i progetti di rigenerazione culturale e sociale dei piccoli borghi storici, il delegato Anci Lazio ai Lavori Pubblici e Urbanistica e Sindaco di Valentano (Viterbo) Stefano Bigiotti, ha dichiarato : “Questa è una grande opportunità per i piccoli comuni della nostra regione, i webinar che vengono organizzati da Anci Lazio sono inoltre un momento di grande confronto e chiarimento per gli amministratori.

Voglio inoltre sottolineare quanto importante sia il bando di cui si parla, un’occasione in cui finalmente i piccoli centri diventano soggetti attuatori del PNRR; come Anci Lazio apprezziamo moltissimo la scelta del Governo di investire sui piccoli borghi, vero motore dell’Italia ma suscettibili allo spopolamento e alla carenza di servizi.

grafiche febbraio

Continuiamo su questa strada, siamo sicuri che opportunità come questa si riveleranno svolte storiche per queste realtà”.

grafiche febbraio 2022

Nella foto il centro storico di Nemi, uno dei borghi più belli di Italia.

Last Updated on 17 Febbraio 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati