Roma, Alessio D’Amato: “ringrazio i comuni del Lazio. Donare è un gesto di generosità e amore nei confronti della collettività”

Roma, Alessio D’Amato: “ringrazio i comuni del Lazio. Donare è un gesto di generosità e amore nei confronti della collettività”

Roma – “Il Centro Nazionale Trapianti e l’Istituto Superiore di Sanità hanno pubblicato il rapporto “L’indice del Dono 2022” sui trapianti nel nostro Paese.

Questa indagine fornisce una fotografia dell’impegno profuso, dai Comuni italiani, nella gestione complessiva del servizio di registrazione delle dichiarazioni di volontà sulla donazione di organi e tessuti, in occasione del rilascio della Carta d’Identità Elettronica.

grafiche aprile 2022

Dal rapporto emerge che, nella Regione Lazio, la provincia più generosa è quella di Rieti, che si colloca al di sopra della media nazionale, al pari della provincia di Milano.

grafiche aprile 2022

Ricordando quanto sia importante esprimere la volontà di donazione in occasione del rilascio della Carta d’Identità Elettronica, ringrazio i comuni del Lazio per lo sforzo profuso nel promuovere questa iniziativa.
Donare è un gesto di generosità e amore nei confronti della collettività ed è particolarmente importante per il Servizio sanitario regionale e per la nostra rete trapianti per salvare vite”.

Così l’assessore alla Sanità Alessio D’Amato.

Last Updated on 19 Aprile 2022 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati