Rocca Priora, torna il miracolo della neve d’agosto

Rocca Priora, torna il miracolo della neve d’agosto

Come ogni anno la magia e il miracolo della neve d’agosto coprirà anche quest’anno il borgo di Rocca Priora in occasione della santissima processione in onore della Madonna della Neve che si terrà sabato 7 agosto 2021. 

luglio

I riti liturgici in onore della Signora della Neve inizieranno venerdì 6 agosto alle ore 17.15 con il Santo Rosario con Litanie cantate a cui seguirà alle ore 18.00 la Celebrazione Eucaristica presieduta da Don Antonio Lotti SAC, Rettore Provinciale dei Padri Pallottini. Durante la Celebrazione sarà amministrato il Sacramento dell’Unzione degli infermi. 

grafica agosto

Sabato 7 agosto al tramonto tornerà la tradizionale nevicata. Alle ore 17.30 si terrà il Santo Rosario con Litanie cantate a cui farà seguito la Celebrazione Eucaristica presieduta da P. Giovanni Vincenzo Patanè SAC, Vicario Provinciale dei Padri Pallottini e Parroco della Parrocchia S. M. Regina Pacis a Ostia Lido. Parteciperanno le autorità civili e militari di Rocca Priora e i Sindaci dei Comuni dei Castelli Romani. Durante la S. Messa le coppie di sposi che celebrano in quest’anno il loro anniversario di matrimonio, dal 10° in poi, rinnoveranno gli impegni matrimoniali. A seguire Solenne processione con la venerata immagine della Madonna della Neve per le seguenti vie del paese. Al rientro della processione, ci sarà la tradizionale nevicata e l’affidamento a alla Madonna. 

nuova grafica luglio

Domenica 8 agosto si concluderanno i riti per la Festa con la Celebrazione Eucaristica in Chiesa alle ore 8.00, 09.30 e 11.00. Alle ore 17.15 ci sarà il Santo Rosario, mentre alle ore  18.00 sarà la volta della Celebrazione Eucaristica a chiusura dei festeggiamenti, presieduta da Don Giovanni Grappasonni, Rettore del Santuario.

Nelle due serate di sabato 7 e domenica 8 agosto, il comitato Madonna della Neve in collaborazione con il Comune, ha organizzato a piazzale Machiavelli stand gastronomici e spettacoli. Sabato 7 saliranno sul palco Gli alieni del liscio, mentre domenica 8 sarà la volta dello spettacolo musicale Giò e la Dicasi Band. 

Il Comune e il Comitato Madonna della Neve, il quale come ogni anno cura l’organizzazione dei festeggiamenti insieme al Rettore Don Giovanni Grappasonni, invitano tutta la cittadinanza a rispettare durante i riti religiosi le misure anti-covid in vigore.

Last Updated on 3 Agosto 2021 by

antica osteria eventi

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati