Rocca Priora, studiare divertendosi a Parco Dandini: il 22 settembre c’è il “Pic nic della scienza”

Rocca Priora, studiare divertendosi a Parco Dandini: il 22 settembre c’è il “Pic nic della scienza”

Rocca Priora – Ad ogni tappa una performance scientifica in un percorso che avrà come location Parco Dandini. Saranno delle vere e proprie lezioni-laboratori di chimica, fisica, matematica, biologia, paleontologia e persino di science crime ad animare il “Pic nic della scienza”, una giornata di scuola davvero speciale per gli alunni dell’istituto Duilio Cambellotti grazie ad un progetto interamente finanziato dal Comune.

GRAFICHE SETTEMBRE 2022

I ragazzi potranno seguire un percorso con postazioni presso ognuna delle quali si snocciolerà una serie di argomenti scientifici, spiegati in modo chiaro e con coinvolgenti esperimenti da studenti e dottori di ricerca della facoltà di Scienze dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.

Sarà allestita per l’occasione anche una “scena del delitto” per spiegare il lavoro scientifico degli investigatori.

“Siamo sempre entusiasti – dicono la Sindaca Anna Gentili e l’Assessora alla Scuola e alle Politiche sociali, Sara Ponzo – di finanziare iniziative che consentano a studenti e alunni di entrare nel vivo dello studio grazie a progetti divertenti e coinvolgenti, sostenendo la progettualità dei professori e dei dirigenti dell’I.C. Duilio Cambellotti – Rocca Priora che ringraziamo per l’impegno e la collaborazione nel segno di una comunità scolastica sempre più aperta al territorio”.

Per consentire lo svolgimento della manifestazione in sicurezza Parco Dandini rimarrà chiuso al pubblico dalle 8 alle 13.

Il 30 settembre la manifestazione sarà ripetuta per i bimbi delle elementari, ma questa volta all’interno della scuola.

Last Updated on 20 Settembre 2022 by AutoreL

antica osteria eventi

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati