Rocca Priora, partito il restyling di via Michele Lega, fulcro di Colle di Fuori

Rocca Priora, partito il restyling di via Michele Lega, fulcro di Colle di Fuori

Rocca Priora – Al via a Rocca Priora i lavori per la riqualificazione urbana della strada principale di Colle di Fuori. E’ appena partito il restyling di via Michele Lega progettato e voluto dal Comune e che sarà realizzato grazie a un finanziamento regionale di 200 mila euro.

grafiche ottobre 2022

L’asse portante dell’intervento è un marciapiedi, con larghezza massima di un metro e mezzo, che correrà parallelo a tutta la strada. Massima cura per i materiali. Il ciglio della banchina sarà in marmo di travertino, mentre la pavimentazione in betonella carrabile, un sistema ad incastro con ottime doti di resistenza agli eventi climatici e alla pressione. Completata la realizzazione del marciapiedi si procederà al rifacimento del manto ricollocando i sampietrini.

grafiche ottobre 2022

Si concluderà così il lavoro di ripristino completo della strada avviato con la riqualificazione idrica realizzata da Acea.

Il cantiere è partito il 12 gennaio e si chiuderà, come programmato, al massimo entro centoventi giorni.

grafiche ottobre 2022

“Il marciapiede agevolerà il passaggio in tutta sicurezza dei pedoni e completerà la via cruciale del quartiere – spiega la Sindaca di Rocca Priora Anna Gentili -. Prevenzione stradale e riqualificazione urbana vanno di pari passo in interventi come questo che punta ad innalzare la qualità della vita dei cittadini”.

grafiche ottobre 2022

“Con questo intervento si migliorerà l’assetto viario della strada principale di Rocca Priora e la sicurezza per l’intero tratto”, aggiunge l’Assessore al Patrimonio e alla Viabilità Gianluca Mastrella.

“Si tratta di una opera pubblica di fondamentale importanza – chiarisce l’Assessore ai Lavori Pubblici e Urbanistica Claudio Fatelli – a cui si aggiungeranno altri interventi che sono già inseriti nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche e che vedranno a breve l’avvio della fase progettuale del nuovo edificio scolastico a disposizione della popolazione di Colle di Fuori”.

Last Updated on 17 Gennaio 2023 by AutoreL

antica osteria eventi

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati