Rocca Priora, Musica protagonista nel prossimo week end sotto la regia del maestro Federico Cecchini

Rocca Priora, Musica protagonista nel prossimo week end sotto la regia del maestro Federico Cecchini

Rocca Priora – Un week end di musica questo. Sabato 25 giugno al Parco Dandini concerto della Young Musicians Corbium Band. La banda giovanile di Rocca Priora, composta da una ventina di ragazzi non ancora diciottenni, si esibirà a partire dalle 18, offrendo ai visitatori un ricco repertorio musicale.

L’appuntamento aprirà il quinto Festival Musicale “Note dalla Rocca” sponsorizzato e finanziato dalla Regione Lazio che sarà protagonista del prossimo week end del 2 e 3 luglio con concerti e raduni bandistici in concomitanza con FestAmbiente.

studio legale giussani roma

Domenica 26 giugno altra giornata speciale: sarà dedicata alla “Rassegna corale”, una “passeggiata” sull’onda delle note dal Cinquecento ai giorni nostri. Dalle 17.30 presso la Sala “Mario Vinci” del Polo Culturale Monsignor Giacci si esibiranno il Coro “Lavinia Litora” di Lavinio, diretto dal maestro Fabio De Angelis. A seguire il Coro polifonico Vocaliter di Rocca Priora, sotto la guida del maestro Federico Cecchini. Nell’intermezzo dell’esibizione dei due cori “Saggio della classe Saxofono” della scuola di musica Colìni Banda Musicale Corbium.

In tutti gli appuntamenti, patrocinati dal Comune di Rocca Priora, l’ingresso è libero.

grafiche aprile 2022

“Grande musica e giovani talentuosi nei luoghi più cari alla nostra comunità – commentano la Sindaca Anna Gentili e la Vicesindaca Carmen Zorani- Invitiamo tutti a non perdere l’energia e la magia di appuntamenti come questi impreziosiscono l’offerta culturale e turistica del nostro territorio ricco di storia e tradizioni ”.

Un sentito ringraziamento al Maestro Federico Cecchini e a tutti i suoi allievi e allieve per l’eccezionale proposta musicale che eseguiranno nei prossimi giorni.

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati