Rocca Priora, iniziati i lavori per la riqualificazione Centro storico

Rocca Priora, iniziati i lavori per la riqualificazione Centro storico

Rocca Priora – Sono in fase di avvio i lavori che interesseranno l’area di piazza Umberto I e via Umberto I, un altro passo importante per la riqualificazione del Centro storico.

Gli interventi previsti avranno come scopo quello di creare un Centro storico più attrattivo efunzionale e riguarderanno in una prima fase il ripristino della pavimentazione di via Umberto I.

A seguire, i lavori interesseranno il tratto successivo e più precisamente da piazza Umberto I fino all’innesto con via Monsignor Giacci.

Gli ultimi interventi effettuati su quest’area risalgono al 2003 quando fu eseguito il rifacimento della pavimentazione in masselli di selce e furono realizzate anche le tubazioni delle acque.

Il progressivo assestamento del piano di posa ha causato delle sconnessioni nella pavimentazione.

A tutto questo vanno aggiunti i danni arrecati dalla storica nevicata del 2012 che ha portato ad un danneggiamento della pavimentazione che necessita di un intervento di recupero.

Siamo soddisfatti– dichiarano la Sindaca Anna Gentili e l’Assessore ai Lavori Pubblici Claudio Fatelli – perché questi investimenti consentiranno di ripristinare l’assetto decoroso della piazza attraverso il riposizionamento dei masselli di selce, la sostituzione di quelli usurati ed il ripristino delle quote altimetriche e del disegno del Narciso che sarà conservato”.

Condividi

Autore 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati