Rocca Priora: Incontro con i carabinieri alla frazione di Colle di Fuori sul tema Truffe agli anziani presso la sede della Scuola dei Contadini

Rocca Priora: Incontro con i carabinieri alla frazione di Colle di Fuori sul tema Truffe agli anziani presso la sede della Scuola dei Contadini

Rocca Priora – Non aprire la porta senza prima verificare chi ha suonato, non fidarsi mai di chi chiede a qualunque titolo soldi o gioielli, non credere mai ad avvocati/notai che chiedono denaro per fatti che coinvolgono familiari, non fornire mai a sconosciuti informazioni su di sé. Queste sono solo alcune delle raccomandazioni fatte dai carabinieri alle tante persone intervenute all’incontro che nella serata di mercoledì 9 novembre si è tenuto presso la Scuola dei Contadini di Colle di Fuori con uno scopo preciso: imparare a riconoscere i truffatori attraverso la descrizione del loro modus operandi.

grafiche vecchie
grafiche ottobre 2022

L’iniziativa è stata promossa dal comandante dei carabinieri della stazione di San Cesareo (che ha sotto la sua giurisdizione la frazione di Colle di Fuori, che però è comune di Rocca Priora) luogotenente Olindo Falco.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

La riunione con gli anziani del posto e i residenti si è svolta alla presenza della sindaca Anna Gentili, del comandante della Polizia Locale di Rocca Priora Maria Parasassi, degli assessori roccaprioresi Gianluca Mastrella e Sara Ponzo e del consigliere delegato Giuseppe Emili.

grafiche ottobre 2022

“Ringraziamo per la gradita e fattiva partecipazione il presidente e il direttivo del Centro Anziani di Rocca Priora, la prevenzione è la migliore arma che abbiamo – hanno detto la sindaca Anna Gentili e l’assessore Gianluca Mastrella – per combattere questi odiosi raggiri contro le persone più deboli, messe in atto spesso facendo leva sui loro affetti più cari. A questa iniziativa ne seguiranno altre. Bisogna, infatti, diffondere le indicazioni necessarie il più possibile e fare rete”.

Chi non ha potuto partecipare può trovare consigli e approfondimenti per riconoscere le truffe al link del sito dell’Arma dei carabinieri.

Last Updated on 11 Novembre 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati