Rocca Priora, in funzione tre postazioni di colonnine per la ricarica green dei veicoli

Rocca Priora, in funzione tre postazioni di colonnine per la ricarica green dei veicoli

Rocca Priora (Rm) – Tre colonnine per fare il pieno di energia elettrica già in modalità on, altre due da “accendere” a breve. Rocca Priora punta sulla mobilità green.
Le colonnine, installate nei mesi scorsi dalla società Be Charge -Plenitude del Gruppo Eni sono state collegate alla rete elettrica da E. Distribuzione. Una luce verde ne segnala il funzionamento. Sono già operative quelle di via degli Olmi, di via Michele Lega e di via Tuscolana.
Per un problema tecnico sarà invece necessario spostare quelle di piazza Zanardelli lungo via Monsignor Giacci.
La scelta dei punti è stata quasi obbligata poiché serve una certa potenza di energia, erogabile solo in alcuni punti del paese. La decisione sugli spostamenti è stata presa a seguito di un sopralluogo tra i tecnici del Comune, Plenitude ed E.Distribuzione.

Rocca Priora – dice Gianluca Mastrella, Assessore al Patrimonio, alla Sicurezza e alla Viabilità – è uno dei primi comuni a dotarsi di questa importante infrastruttura prevista tra le misure per attuare la transizione ecologica e la salvaguardia dell’ambiente. Rendere facili le ricariche significa incentivare l’uso dei veicoli elettrici”.
“Abbiamo il privilegio di vivere in un paese immerso nella natura – aggiunge la Sindaca Anna Gentili -. Un privilegio che sentiamo anche come una grande responsabilità. Le misure di eco-sostenibilità sono un impegno costante per tutta l’Amministrazione Comunale che ringrazio per l’attenzione che pone su questioni che sono centrali nella nostra agenda di governo”.
Una raccomandazione: gli spazi di ricarica, delimitati con apposita segnaletica, non potranno essere occupati come parcheggio sia dai possessori di auto elettriche che dovranno liberarli una volta fatto il rifornimento, sia da tutti gli altri automobilisti.

Condividi

Autore M

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Tutti i diritti riservati