Rocca Priora – Il Distretto di Economia Civile torna a premiare le idee più innovative del territorio

Rocca Priora – Il Distretto di Economia Civile torna a premiare le idee più innovative del territorio
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Rocca Priora – Il Distretto di Economia Civile della Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini ha pubblicato un nuovo bando rivolto ai Comuni aderenti: un’opportunità per le amministrazioni comunali di valorizzare idee e progetti in collaborazione con le associazioni e i gruppi locali.

grafiche ottobre 2022

Il bando ha tra i suoi obiettivi quello di sviluppare delle azioni concrete in un momento storico di grande sfiducia e incertezza, restituendo alle comunità quel ruolo di protagonista anche nel settore dell’economia civile, valorizzando quindi lo spirito d’iniziativa, incentivando lo sviluppo di attività creative al fine di realizzare modelli di buone pratiche, sempre riutilizzabili.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Negli anni scorsi sono state numerose le idee realizzate grazie ai Bandi del Distretto di Economia Civile: quest’ultime hanno messo in moto dei meccanismi importanti, come la collaborazione tra enti, associazioni, comitati giovani creativi e impegnati nel sociale. Un percorso, quello iniziato dal nostro Distretto, che la Comunità Montana intende portare avanti, in quanto le tematiche legate all’economia civile sono molteplici e già presenti sul territorio.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

“300.000,00€ che finanzieranno dieci progetti, ciascuno di 30.000,00€ totali – spiega il Commissario della Comunità Montana, Serena GaraGli ambiti sono molteplici e la realizzazione degli interventi dovrà concretizzarsi con il coinvolgimento di ulteriori soggetti sostenitori, prevedendo l’attivazione di collaborazioni con associazioni, imprese profit e no profit, agenzie formative e cittadini. L’obiettivo è quello di contribuire attivamente ad un processo di partecipazione tra Istituzioni e Terzo settore finalizzato a valorizzare azioni innovative e sociali”.

La scadenza del bando è prevista per le ore 24.00 del 15 febbraio 2023. Il bando e gli allegati sono scaricabili da questo link: https://distrettoeconomiacivile.cmcastelli.it/bandi/

Last Updated on 27 Novembre 2022 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati