Rocca Priora, festa della Madonna della Neve: è il giorno della devozione e dell’incanto

Rocca Priora, festa della Madonna della Neve: è il giorno della devozione e dell’incanto

Rocca Priora (Rm) – Stasera la processione solenne con nevicata finale Nevicherà stasera a Rocca Priora per celebrare “Santa Maria ad Nives, salus populi romani”, l’amatissima Madonna protettrice della cittadina più alta dei Castelli Romani.
L’incanto dei fiocchi candidi arriverà a conclusione della processione che partirà alla fine della celebrazione eucaristica presieduta da padre Enrico Matta.
Dopo l’emozione, lungo via degli Olmi si accendono le luci della kermesse NEVIcando: dalle ore 21 street food, musica dal vivo, artisti di strada e negozi aperti grazie all’evento “La notte bianca del commercio”.
Fino alle 24 sarà possibile ammirare le “prodezze” di un rumorista-giocoliere e manipolatore di fuoco con racconto muto dello spettacolo circense.


Ed ecco le proposte di street food per la cena: hamburger gourmet ispirati al cinema con “Track si gira”, per gli amanti del pesce “Cibus to go” con le specialità di mare, Bizzi propone gli arrosticini di pecora alla brace, “Apparecchia” i primi piatti della tradizione romana, mentre per il beverage c’è Beertacco: birra artigianale fatta con l’antico grano di Monococco.
Alle 21 visita guidata gratuita di Rocca Priora; appuntamento davanti al Pit (punto di informazioni turistiche) di via degli Olmi

Last Updated on 6 Agosto 2022 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati