Rocca Priora, Elezioni Politiche 25 settembre 2022: come fare per voto assistito o voto domiciliare

Rocca Priora, Elezioni Politiche 25 settembre 2022: come fare per voto assistito o voto domiciliare

Rocca Priora – Il comune di Rocca Priora, attraverso i suoi canali istituzionali ha comunicato che possono essere ammessi al voto domiciliare gli elettori affetti da:

– gravi infermità, che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedire l’allontanamento dall’abitazione;

GRAFICHE SETTEMBRE 2022

– gravissime infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile, anche con l’ausilio dei servizi di trasporto pubblico messi a disposizione dal Comune per agevolare il raggiungimento del seggio da parte dei disabili.

L’elettore interessato entro venerdì 23 settembre 2022 dovrà far pervenire al Sindaco del proprio Comune di iscrizione nelle liste elettorali, la dichiarazione attestante la volontà di votare presso la propria dimora e la modulistica scaricabile dal sito istituzionale debitamente compilata.

Modalità e orari rilascio certificazione medico-legali per il voto assistito

Le elettrici e gli elettori impossibilitati ad esercitare autonomamente il proprio diritto di voto a causa di un impedimento fisico, esistente o sopravvenuto, possono richiedere il rilascio della certificazione medica attestante che tale infermità fisica non consente di esprimere il voto senza l’aiuto di un altro elettore.

Tale certificazione deve essere esibita presso il seggio di votazione e può essere ottenuta rivolgendosi:

𝐔.𝐎.𝐒.𝐃. 𝐝𝐢 𝐌𝐞𝐝𝐢𝐜𝐢𝐧𝐚 𝐋𝐞𝐠𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐃𝐢𝐬𝐭𝐫𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐅𝐫𝐚𝐬𝐜𝐚𝐭𝐢, 𝐕𝐢𝐚 𝐄𝐧𝐫𝐢𝐜𝐨 𝐅𝐞𝐫𝐦𝐢 𝟐, 𝐩𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐈, nei tre giorni precedenti la consultazione elettorale ovvero giovedì 22, venerdì 23 e sabato 24 Settembre 2022, dalle ore 08:00 alle ore 12:00 e

𝐃𝐢𝐬𝐭𝐫𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐇𝟐 𝐢𝐧 𝐕𝐢𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐆𝐚𝐥𝐥𝐞𝐫𝐢𝐞 𝐝𝐢 𝐒𝐨𝐭𝐭𝐨 𝟔, 𝐀𝐥𝐛𝐚𝐧𝐨 𝐋𝐚𝐳𝐢𝐚𝐥𝐞 (𝐑𝐌) nella giornata di domenica 25 Settembre 2022 dalle ore 9:00 alle ore 17:00.

I certificati sono rilasciati immediatamente e gratuitamente ed in esenzione di qualsiasi diritto o applicazione di marche.

Queste ed altre informazioni relative alla prossime Elezioni Politiche sono consultabili nella sezione “Elezioni Politiche” al seguente link: https://bit.ly/3S3qTBU.

Last Updated on 21 Settembre 2022 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati