Rocca Priora, Colle Fuori, Sagra del Fungo Porcino 2022

Rocca Priora, Colle Fuori, Sagra del Fungo Porcino 2022

Rocca Priora – Come tutti gli anni a Colle di Fuori, frazione del comune di Rocca Priora ha luogo la Sagra del Fungo Porcino, organizzata dall’associazione Pietro Pericoli.

L’evento si terrà i primi 3 Weekend di Settembre (2-3-4 / 9-10-11 / 16-17-18 settembre 2022) a Colle di Fuori nel cuore del Parco dei Castelli Romani. L’appuntamento ha radici profonde con la tradizione agricola della stessa comunità, infatti fino a pochi anni fa molti suoi abitanti svolgevano l’attività di raccoglitore di funghi come impegno di lavoro principale.

Sul posto saranno allestiti stands aperti a pranzo e a cena che offriranno un menù ricco di variazioni in tema al porcino: primi piatti di fettuccine, polenta, gnocchi e orecchiette, vere specialità fatte in casa. Non mancheranno i vini locali, in una curata esposizione, e il vino DOC della casa.

Per garantire la qualità e la professionalità delle degustazioni funzioneranno i ristoranti locali; in grado di soddisfare le richieste gastronomiche di circa 2.000 persone al giorno, tranquillamente sedute all’ombra nel verde del parco dei Castelli Romani.

Last Updated on 20 Agosto 2022 by AutoreL

antica osteria eventi

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati