Rocca Priora, campagna di sensibilizzazione per Capodanno: “La vita vale più di un botto”

Rocca Priora, campagna di sensibilizzazione per Capodanno: “La vita vale più di un botto”

Quest’anno, più di ogni altro, ci è richiesta la massima responsabilità verso la nostra vita, verso quella dei nostri cari e dei nostri amici animali” scrive l’Amministrazione comunale di Rocca Priora.

È stato un anno pieno di difficoltà e il desiderio di tutte e tutti noi è quello di lasciarcelo al più presto alle spalle sperando che il 2021 sia l’anno della rinascita. Ma non dobbiamo dimenticare anche il rispetto che dobbiamo a noi stessi e all’ambiente che ci accoglie e ci circonda“.

Per questo torniamo a ricordare, come ogni anno, quanto sia importante fare un uso consapevole dei fuochi d’artificio, che possono essere un’esplosione di paura per gli animali domestici e per la fauna selvatica, un rischio per noi e per chi ci è intorno“.

L’invito è quello di salutare il nuovo anno che sta arrivando nel pieno rispetto delle misure anti-Covid e con un divertimento consapevole e responsabile, senza bombe o petardi, durante le festività e in particolare nella notte di Capodanno“.

In merito, la Sindaca Anna Gentili non ha firmato nessuna ordinanza, poiché, come chiarito dal Ministero dell’Interno e dal Prefetto, l’adozione di ordinanze contingibili e urgenti per regolare situazioni che non hanno alcuna eccezionalità e la cui materia è sufficientemente normata da leggi nazionali e comunitarie sarebbe illegittima. Buon anno a tutti!“.

Last Updated on 13 Aprile 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati