Rocca Priora, Arte e Tradizioni: “Un ponte tra culture: con un piede nel passato e uno sguardo nel futuro”

Rocca Priora, Arte e Tradizioni: “Un ponte tra culture: con un piede nel passato e uno sguardo nel futuro”

Rocca Priora – Sabato 27 gennaio nella cittadina dei Castelli Romani si terrà l’iniziativa “Arte e Tradizioni – un ponte tra culture”, organizzata nell’ambito del progettoLa Felicità Collettiva” per promuovere l’integrazione e valorizzare le arti del territorio.

🚶‍♀️🚶L’evento sarà inaugurato con una visita guidata attraverso il borgo condotta da Matteo Pucci dell’ Associazione LatinArchè per scoprire la storia multiculturale di Rocca Priora (punto di ritrovo presso Piazzale Zanardelli alle 9.45).

Alle ore 11.00, presso l’Aula Consiliare Comunale, seguirà un momento di cittadinanza attiva moderato da Alessia Morici del CSV Lazio ETS con le associazioni per far capire il ruolo che gioca il volontariato nel preservare, animare e valorizzare il nostro territorio e costruire relazioni di comunità.

Al termine dell’incontro, sempre presso Palazzo Savelli, seguirà un rinfresco per conoscersi meglio!

Nel pomeriggio, dalle 13.30, sarà possibile ammirare una veste inedita del Comune: Palazzo Savelli, infatti, ospiterà le opere di artisti provenienti da varie parti del mondo e che quotidianamente animano la Comunità del paese.

La mostra, con ingresso gratuito, si concluderà alle 18:00! ✨

Un’occasione unica per conoscere meglio la ricchezza culturale di Rocca Priora in un clima di dialogo e scambio

Progetto realizzato con il contributo del Distretto Economia Civile Castelli Romani E Prenestini della Comunità Montana dei Castelli Romani e Prenestini.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 26 Gennaio 2024 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati